28 Siti per Ridimensionare Più Immagini Online e Gratis
Quante volte vi è capitato di dover condividere con i vostri amici le vostre foto più belle e di dover attendere delle ore per caricarle su Facebook o su WhatsApp? Un problema che diventa impellente soprattutto quando avete l’esigenza di condividere decine di file insieme. Ebbene, sappiate che questo problema può essere facilmente risolto rivolgendosi ad alcuni portali web specializzati nel ridimensionare le foto online ad una grande velocità: in questo modo, non dovrete neanche installare software che, spesso, sono anche a pagamento. Ed ecco la lista dei 28 siti per ridimensionare più immagini online e gratis.
1. Bulk Resize Photo
Bulk Resize Photo è obiettivamente uno dei migliori servizi di ridimensionamento immagini che potrete reperire sul web. Ed i motivi sono numerosi. Innanzitutto Bulk Resize Photo è davvero semplice da usare: vi basterà andare sul sito, caricare dal PC l’immagine ( o le immagini) che volete ridimensionare e scegliere la percentuale che verrà sottratta alle dimensioni originali: il software impiegherà pochissimo per compiere l’operazione e, cosa altrettanto importante, vi invierà in automatico la nuova versione della foto cercando di mantenere una qualità di base elevata. La velocità d’esecuzione di Bulk Resize Photo è legata ad un “trucchetto”: il ridimensionamento dell’immagine avviene direttamente sul vostro PC, senza le scomode operazioni di upload e download. Infine, se vorrete compiere un ridimensionamento più preciso, potrete farlo settando manualmente l’altezza, la larghezza e la dimensione desiderata.
2. BIRME
BIRME è un acronimo che sta per “Batch Image Resize Made Easy”, ed è indubbiamente un portale davvero comodo per ridimensionare molte immagini senza perdere troppo tempo. La vera chicca di BIRME, infatti, è la possibilità di caricare le vostre foto utilizzando il comodissimo strumento di drag & drop, che vi permetterà di sfornare foto modificate in serie. All’inizio dovrete perdere 5 minuti per impostare le nuove dimensioni e per prendere familiarità con BIRME, ma poi vedrete che diventerà tutto naturale e automatico.
3. Resize Pic Online
Anche Resize Pic Online si basa sul sistema del drag & drop, ma nella classifica generale dei siti per ridimensionare immagini si trova in un gradino inferiore rispetto ai due precedenti, in quanto offre un numero di opzioni leggermente più basso. Il vantaggio è che, sfruttando la slide-bar drag & drop, è possibile ridimensionare più immagini contemporaneamente, fino ad un massimo di 10 e non oltre 15 MB per immagine. Pur non avendo algoritmi in grado di focalizzarsi sul mantenimento di una qualità elevata, si tratta senza dubbio di uno dei portali più veloci per fare un ridimensionamento di massa.
4. PicResize
PicResize è uno dei servizi di ridimensionamento più antichi e solidi del web. Il problema è che dimostra la sua età, in quanto mette a disposizione dell’utente solo le opzioni basiche e compie le sue operazioni di modifica delle foto in tempi più lunghi. Le sue funzioni diventano migliori e più specifiche solo nel caso decidiate di installare il software sul vostro computer. In ogni caso il nostro consiglio è di utilizzare PicResize solo nel caso in cui gli altri batch editor siano offline, a meno che non preferiate qualcosa di più spartano e meno ricercato.
Altri 24 siti per ridimensionare foto online
- ImageResize
- Web Resizer
- LunaPic Resizer
- Social Image Resizer Tool
- BeFunky
- Reduce Images
- Quick Thumbnail
- Resize Photos
- ResizeImage.net
- Simple Image Resizer
- Shrink Pictures
- Bulk Resize Photos
- JimZim
- Toolur
- Image Optimizer
- IMGonline
- Resizr
- JPEG Optimizer
- Raw.Pics.io
- Designhill Image Resizer
- Picasion
- Go2Converter
- FunPhotoBox
- Universal Web Services
Altri strumenti per operazioni su gruppi di foto
- Come ridimensionare più foto su Windows
- Come ridimensionare più foto su Mac
- Programmi per rinominare più foto