5 Siti per l’Effetto Tilt-Shift (Miniatura) alle tue Foto Gratis
Aggiungere l’effetto Tilt-Shift alle foto? Ma di cosa si tratta? Parliamo di un effetto che vi permetterà di selezionare una parte qualsiasi della vostra immagine e di sfocare tutto quello che c’è intorno, creando così un effetto visivo davvero notevole ed interessante. In altre parole, grazie ai programmi che vi consentono questa operazione, potrete ottenere delle foto davvero somiglianti a quelle che avreste realizzato utilizzando una fotocamera in modalità DSLR utilizzando l’effetto diorama. Curiosi di capire come fare? Vediamo insieme 5 siti per applicare l’effetto Tilt-Shift alle tue foto gratis.
1. TiltShiftMaker
TiltShiftMaker è un ottimo sito web che vi permetterà di applicare l’effetto Tilt-Shift alle vostre foto, senza per questo spendere dei soldi per una fotocamera adeguata. L’unica cosa che dovrete fare sarà caricare la foto dal vostro PC o incollare l’URL della foto nello spazio apposito, selezionare l’area che desiderate evidenziare con l’effetto ed avviare la modifica. In pochi passi sarete riusciti ad ottenere una bella foto con effetto Tilt-Shift. Da sottolineare che non è richiesta alcuna iscrizione al sito.
2. Fotor
Fotor è un altro sito che vi consente di applicare questo effetto alle vostre immagini, e di sfocare la parte desiderata. Il suo punto di forza è il potente editor grafico che il sito vi mette a disposizione, grazie al quale potrete utilizzare strumenti eccezionali come il filtro HDR, lo strumento collage, il levigante, il clone ed altri effetti grafici davvero notevoli e stuzzicanti. Ed una volta che avrete abbellito la vostra fotografia, premendo un singolo pulsante potrete applicare l’effetto Tilt-Shift e scaricare la foto.
3. iPiccy
Anche iPiccy è un portale gratuito che vi consente di impreziosire una foto con l’effetto Tilt-Shift: al pari del precedente, anche iPiccy è ricco di strumenti di photo-editing davvero notevoli, come ad esempio quelli per correggere le imperfezioni, per personalizzare l’esposizione e per modificare tonalità e saturazione dei colori. E se vorrete spingervi oltre, potrete anche utilizzare tonnellate di effetti come l’infrarossi, l’arcobaleno, il seppia e tante altre chicche. Oppure semplicemente applicare l’effetto Tilt-Shift all’originale.
4. Pho.to
Pho.to è un sito web sorprendente: la sua semplicità di utilizzo è davvero significativa, così come la quantità di strumenti di editing che potrete utilizzare per ritoccare ogni dettaglio della vostra fotografia, prima di applicare l’effetto Tilt-Shift. Inoltre, da sottolineare la presenza di una serie di filtri fotografici davvero entusiasmanti, come l’effetto retrò, il caramello, il vetro rotto, il raggio solare e tanto altro ancora. Consigliatissimo, se volete personalizzare al massimo le vostre foto.
5. LunaPic
Concludiamo la nostra rassegna dei migliori siti per applicare l’effetto Tilt-Shift alle foto con LunaPic: un portale che vi metterà a disposizione oltre 200 effetti fra filtri, strumenti di editing, effetti di animazione e tanto altro ancora. Inoltre, LunaPic si differenzia dagli altri siti in elenco per il fattore velocità: potrete aggiungere l’effetto Tilt-Shift alle vostre foto in pochissimo tempo. Dopo averla caricata sul portale, infatti, vi basterà saltare la parte dell’editing e mirare dritti al sodo, applicando il suddetto effetto. Infine, da sottolineare il fatto che il sito web vi permetterà di caricare le foto da modificare anche da social come Instagram o Facebook.
Altri siti per effetti particolari su foto
- Effetto HDR online
- Effetto bianco e nero con particolare colorato
- Effetto vintage online
- Effetto seppia online
- Effetto Polaroid online
- Effetto VHS online
- Effetto posterizzato online
- Effetto doppia esposizione online
- Effetto pellicola online
- Effetto grana online
- Effetto pixel online
- Effetto Lomo online
- Effetto glitch online
- Effetto anaglifo online
- Effetto riflesso online
- Effetto liquido online
- Effetti speciali alle foto online