5 Siti per Scaricare GIF da Twitter Online

di Andrea Siti per scaricare GIF da Twitter online

Siete degli utenti abbastanza attivi su Twitter? Riuscite a fare qualsiasi cosa ma non conoscete un metodo valido per ottenere e scaricare GIF dalla piattaforma social?  Niente paura, nel post di oggi abbiamo deciso di raccogliere, selezionare e descrivere nel dettaglio 5 siti per scaricare GIF da Twitter online senza alcuno sforzo. Queste risorse descritte in seguito non consentono un vero e proprio download di file in formato GIF, ma forniscono un documento di output in MP4, proprio perchè le GIF aggiunte su Twitter in realtà sono delle vere e proprie porzioni di video in estensione MP4. Andiamo ora a conoscere le caratteristiche primarie di queste ottime risorse e quali sono i procedimenti da utilizzare per scaricare GIF direttamente da Twitter. Siete pronti ad immergervi nella conoscenza di questi nuovi tool gratuiti?

Indice dei siti:

  1. Ezgif.com
  2. Online Twitter Gif Downloader
  3. Twdownload.com
  4. Twdown.net
  5. TubeOffline

1. Ezgif.com^

ezgif.com

Ezgif.com è il primo sito che vi andiamo a presentare per ottenere in modo semplice e veloce file in formato GIF direttamente da Twitter. Si tratta di un vero e proprio tool completo che riesce a gestire qualsiasi aspetto di questo formato ed in effetti all’interno della piattaforma è possibile ruotare, comprimere, ritagliare e ridimensionare qualsiasi file in formato GIF. Ma quello che a noi interessa principalmente è capire come funziona lo strumento per scaricare queste GIF utilizzando un’URL relativa all’immagine animata che non può superare i 35 MB di dimensione. Ezgif.com è l’unica risorsa della lista che consente di ottenere in output un file in formato GIF e non in MP4 come anticipato nell’introduzione.

2. Online Twitter Gif Downloader^

online twitter gif downloader

Altro interessante e utile strumento per scaricare GIF da Twitter è proprio Online Twitter GIF Downloader. È un sito molto ben strutturato ed organizzato che consente di inserire sulla piattaforma l’URL relativa alla GIF da scaricare e fornisce in output due tipi di file, uno in formato MP4 e l’altro in formato MP4 HD. Inoltre è possibile scegliere MP3 come estensione di output, ma essendo le GIF porzioni di video, effettuare questo download potrebbe risultare altamente inutile.

3. Twdownload.com^

twdownload.com

Twdownload.com è un sito molto intuitivo e semplice da utilizzare per scaricare velocemente GIF direttamente da Twitter. Come gli altri servizi di genere, anche Twdownload.com permette solo ed esclusivamente di scaricare porzioni di video in formato MP4 che formeranno una vera e propria GIF. Il processo di download si avvia inserendo sulla piattaforma l’URL relativa a all’immagine animata e cliccando sul tasto Download. Eseguiti questi semplici step comparirà una finestra di dialogo in cui verranno visualizzate le varie opzioni di download, basta scegliere quella più appropriata ed il gioco è fatto.

4. Twdown.net^

Twdown.net

I servizi già descritti non vi piacciono per qualche motivo e gradireste conoscere altre piattaforme che consentono di scaricare GIF direttamente da Twitter? Twdown.net è un’altra buona risorsa che offre gli strumenti necessari per scaricare immagini animate in formato MP4 in tutta tranquillità. Se siete alla ricerca di un tool gratuito, di facile utilizzo e che svolga a pieno il suo lavoro, allora Twdown.net è il sito da salvare tra i preferiti.

5. TubeOffline^

Tube offline

Concludiamo il discorso relativo a Twitter ed alle GIF con uno strumento conosciuto con il nome di TubeOfflline. Rispetto ad altri siti creati con lo stesso scopo, TubeOfflline permette di scegliere la qualità finale (Bassa, Media o Alta) da assegnare al file MP4 da scaricare direttamente da Twitter. Inoltre i formati di output disponibili sulla piattaforma sono: FLV, WMV, MP3, MP4 e AVI, ma quello che è di nostro interesse è soltanto il formato MP4 poichè le GIF da scaricare su TWitter sono fondamentalmente porzioni di video.

Altre utilità per le GIF animate