Recuperare Foto e Immagini da partizioni NTFS e FAT (Windows)

di Vittorio

recuperare foto windows
Una delle cose più spiacevoli che può capitarci nell’uso di un computer è appunto la perdita di immagini o foto da noi scattate e che ricordano tante cose. Esiste un programma che permette di recuprare foto e immagini da partizioni NTFS e FAT in ambiente Windows. Il programma ci permette il recupero di immagini o foto cancellate inavvertitamente o per qualsiasi capriccio del computer.

I programmi per recuperare le foto sono in realtà due, il primo lavora in ambiente Windows ma con partizioni NTFS mentre il secondo lavora sempre sotto ambiente Windows ma con partizioni NTFS. Il software è veramente utile e molto facile da usare, infatti basta scaricarlo e installarlo, badate bene a che tipo di partizione avete e di conseguenza scaricare il programma che più fa al caso vostro.

Avviato il programma non dovete fare altro che selezionare l’unità del vostro disco rigido che volete sottoporre al trattamento del programma, cioè recuperare finalmente foto e immagini dalle vostre partizioni.

Finito il recupero delle foto, queste vengono poste in una cartella che il programma vi indicherà, voi non dovete fare altro che andare in quella cartella e recuperare le vostre foto o immagini facendo il copia e incolla dove desiderate.

Un consiglio che posso darvi è quello di effettuare di tanto in tanto un backup di immagini, foto e qualsiasi altro dato persistente su dispositivi esterni, quali pendrive hd esterno o anche su cd/dvd.

Link | Photo Recovery Software