5 Programmi Gratis per Masterizzare Blu-Ray per Windows 10
Avete una enorme mole di dati e desiderate liberare spazio sul vostro PC? Allora i Blu-ray sono esattamente ciò che fa per voi: questi dischi di ultima generazione, infatti, hanno una capacità di storage spaventosa, e sono dunque ideali per masterizzare una grande quantità di file e di video ingombranti, soprattutto se parliamo dei video in alta definizione. Per questo motivo, dovrete sfruttare al massimo il vostro masterizzatore Blu-ray valorizzandolo con un software di burning che sia veloce ed efficiente. Vediamo dunque di scoprire quali sono i migliori 5 programmi gratis per masterizzare blu-ray per Windows 10.
1. True Burner
True Burner è un software di masterizzazione Blu-ray per Windows 10 davvero utile, soprattutto per il fatto di essere molto leggero (pesa solo 2 MB). Nonostante le sue dimensioni ridotte, però, True Burner possiede tutte le caratteristiche giuste per masterizzare il vostro disco Blu-ray con efficienza e qualità, senza per questo incorrere in errori potenzialmente letali per la salute del vostro disco. Potrete utilizzarlo sia per spostare i vostri dati sul Blu-ray, sia per creare un disco multimediale e avviabile da qualsiasi sistema operativo. Il suo utilizzo è davvero semplice ed immediato, e le opzioni di personalizzazione sono di ottimo livello.
2. Ashampoo Burning Studio FREE
Ashampoo Burning Studio FREE è la versione gratuita di un programma per masterizzare Blu-ray davvero popolare in rete. Nello specifico, si tratta di un ottimo software per la masterizzazione e funziona benissimo su Windows 10: inoltre, essendo un programma smart, è anche in grado di individuare e di selezionare automaticamente l’unità del vostro disco, così da velocizzare le operazioni di masterizzazione. Infine, Ashampoo Burning Studio FREE vi consente di masterizzare qualsiasi tipo di file, e vi mette anche a disposizione un’utile funzione per copiare un Blu-ray da disco a disco, creando un’immagine temporanea sul vostro PC.
3. ImgBurn
ImgBurn è in assoluto il programma gratuito per masterizzare Blu-ray su Windows 10 più famoso ed utilizzato al mondo. Le sue dimensioni sono particolarmente ridotte (3 MB) e le sue funzioni sono ridotte praticamente all’osso: questo significa che ImgBurn rappresenta l’opzione ideale per chi desidera masterizzare un Blu-ray senza troppe chiacchiere. Infine, grazie a questo programma potrete anche creare delle code per masterizzare più Blu-ray, e sfruttare l’opzione “Verifica Disco” per controllare la presenza di eventuali errori. La sua caratteristica migliore è l’interfaccia per utenti alle prime armi, che è possibile cambiare in avanzata in qualsiasi momento.
4. CDBurnerXP
CDBurnerXP è un programma per masterizzare Blu-ray ottimizzato per Windows 10: il che significa che le impostazioni del disco verranno rilevate in automatico dal sistema operativo, così da modellare la masterizzazione in base al tipo di disco e al tipo di lettore Blu-ray che avete installato, riducendo al lumicino le probabilità di errore. Inoltre, la fase di masterizzazione è abbastanza semplice ed immediata, anche per chi non ha mai avuto a che fare con questo tipo di operazione.
5. AnyBurn
AnyBurn è in assoluto il programma per masterizzare Blu-ray più leggero che troverete in rete: pesa solamente 1 MB, ma nonostante questo vi mette a disposizione tutte le opzioni più importanti per la masterizzazione del disco, compresa la creazione di un’immagine ISO sul PC e la creazione di unità USB avviabili. La scelta migliore che possiate fare, se il vostro desiderio è concludere alla svelta la masterizzazione.
Altri software per masterizzare
- Programmi per masterizzare CD
- Programmi per masterizzare DVD
- Programma per masterizzare CD, DVD, DVD DL, Blu-Ray