I Migliori Giochi di Star Wars per Android e iOS
Star Wars, oppure Guerre Stellari, è da decenni più di una saga cinematografica. E’ entrato nell’immaginario globale, ha prodotto film, serie tv, cartoni animati, fumetti, romanzi, giochi, videogiochi e, ovviamente, anche app per Android e iOS. Non tutto ciò che porta il marchio di Guerre Stellari, pardon, Star Wars è però ufficiale. Molti giochi, libri e fan fiction sono opere derivate, diffuse dai fan e dagli appassionati. Ciò non impedisce, però, di creare una classifica dei migliori giochi di Star Wars per Android e iOS. Senza stare troppo a badare a quali sono i giochi ufficiali e quali solo giochi ufficiosi, ecco una classifica dei migliori giochi di Star Wars da giocare su smartphone e tablet.
Star Wars: Uprising
Link: Android | iOS
Star Wars: Uprising è un gioco RPG ambientato, in linea temporale, dopo il Ritorno dello Jedi. Scopo del gioco è creare un personaggio col quale distruggere vari obiettivi nel corso delle missioni. Sebbene le missioni risultino spesso ripetitive, il gioco riesce comunque a dimostrare una sua personalità. Unico difetto: dover giocare sempre con la connessione attiva.
Star Wars: Galactic Defense
Link: Android | iOS
Questo gioco combina l’uso degli eroi di Guerre Stellari con le dinamiche tipiche di Kingdom Rush. E non a caso: anche in Galactic Defense avrete, come compito principale, quello di costruire torri di difesa. Si possono usare più eroi contemporaneamente e se ne possono collezionare tanti altri. Il fatto che i personaggi appartengano a Guerre Stellari rende il gioco più accattivante, nonostante la scarsa originalità.
Star Wars: Galaxy of Heroes
Anche se non sembra, Star Wars: Galaxy Of Heroes è un gioco di carte collezionabili. Collezionate gli eroi, li disponete nel vostro esercito, li fate avanzare di livello e combattete contro altri avversari o nelle campagne per aumentare gli uomini a vostra disposizione.
Star Wars: Force Collection
Star Wars: Force Collection sembra avere a prima vista le stesse dinamiche di Galaxy Of Heroes. Ben presto scorprirete, però, che è molto più statico: le battaglie, infatti, sono automatizzate e non si capisce chiaramente il meccanismo che regola vittorie e sconfitte.
LEGO Star Wars: The Complete Saga
Se avete già giocato a LEGO Star Wars, sapete già cosa aspettarvi: animazioni buffe, un bel po’ di umorismo e una miriade di oggetti da raccogliere. Anche la versione per cellulari è giocabilissima, i comandi abbastanza facili da gestire e il fattore divertimento rende il gioco ancora più irresistibile.
Lego Star Wars: Yoda Chronicles (and New Yoda Chronicles)
Lego Star Wars: Yoda Chronicles non è esattamente come gli altri giochi LEGO Star Wars. In questo episodio non dovrete muovere due o tre personaggi, ma anche le truppe, le navicelle e tutto ciò che avete a vostra disposizione per colpire gli obiettivi da distruggere.
Star Wars: Knights of the Old Republic
Uno dei migliori giochi ruolo in assoluto, apprezzato anche da chi non ama particolarmente il genere fantascientifico. Oltre a una storia solida, e a una grafica curata, questo porting per piattaforme mobili si fa notare per la buona gestione dei comandi. In pratica, è possibile giocare, divertirsi e far crescere il nostro personaggio senza dover stare troppo a preoccuparsi.