I Migliori Giochi Gratis per iPhone di Inizio 2014
In questi giorni abbiamo visto i migliori giochi Android dell’anno appena passato e per una doverosa par condicio oggi vedremo invece i migliori giochi gratis per iPhone di inizio 2014; tutti i giochi che elencheremo sono gratuiti, alcuni pienamente compatibili anche con iPad e tutti pronti al download sul nostro dispositivo. Alcuni titoli di quelli che vedremo offrono acquisiti in-app per rifarsi delle spese di sviluppo, ma sono comunque divertenti e pienamente giocabili senza ricorrere ad alcuna spesa.
1. Candy Crush Saga
Un titolo che non ha bisogno di grandi presentazioni: Candy Crush Saga è uno dei giochi più scaricati in assoluto, dalle meccaniche molto semplici ma incredibilmente divertente; l’idea alla base del gioco è quella di far scoppiare più volte almeno 3 caramelle di ugual tipo in senso orizzontale o verticale, per raggiungere un certo scopo o punteggio in ogni livello. La difficoltà ovviamente avanza livello per livello, rendendo la sfida sempre più impegnativa.
2. Plants vs Zombies 2
Il secondo capitolo di un tower defense semplicemente superbo: Plants vs Zombies 2 è un titolo molto divertente, dove dovremo per ogni livello piantare diverse piante per difendere la nostra casa dalle ondate di zombie; meccaniche di gioco semplici ma che si evolvono con i livelli, scoprendo nuove piante e nuovi zombie e rendendo man mano il titolo sempre più avvincente e intrigante.
3. Temple Run 2
Un bel titolo arcade, semplice ma divertente: in Temple Run 2 dovremo scappare e correre a più non posso, controllando semplicemente con l’accelerometro e qualche comando su schermo il nostro personaggio, facendogli continuare la sua fuga; molto semplice e immediato, difficoltà crescente con l’avanzare del tempo e davvero divertente.
4. Minion Rush
Se abbiamo amato i minion presenti nei film di “Cattivissimo me” allora sicuramente apprezzeremo Minion Rush, un divertente titolo in cui impersonando un minion dovremo vincere tante sfide e giochi per impressionare il nostro capo; sarà possibile anche sfidare i nostri amici e cimentarsi in tante sfide diverse per collezionare punti. Sarà inoltre possibile poter personalizzare anche l’aspetto estetico del proprio minion.
5. Angry Birds Go!
L’ultimo titolo di Rovio: Angry Birds Go! ci ripropone i simpatici pennuti in un nuovo titolo dalle dinamiche di gioco ancora una volta differenti; in questo gioco saremo alla guida di piccole vetture nei panni di un uccello o un maiale e dovremo semplicemente vincere le corse, evitando ostacoli, raccogliendo punti e bonus. Tanti percorsi, possibilità di potenziare il proprio mezzo e divertimento assicurato.