Le Migliori 10 Applicazioni Spia Gratis per Android
Certo che siamo una specie strana: mettiamo tutta la nostra vita nei social network e poi ci lamentiamo della privacy. E come se non bastasse ci piace anche spiare gli altri, spettegolare e dire malignità. Ovviamente ci arrabbiamo se qualcuno fa lo stesso con noi. Esagero? Bé, basta dare un’occhiata alle varie applicazioni spia per Android e ci si rende conto da soli di come il fascino perverso dello 007 attira e respinge nello stesso tempo: non è stato nemmeno difficile rintracciare un centinaio di applicazioni in grado di spiare senza farsi scoprire. Più complesso è stato capire quali funzionassero davvero, quali fossero utili e, finalmente, quali le migliori. Queste dieci probabilmente sono quelle più interessanti.
1. Spy Verity
Spy Verity è in assoluto la migliore applicazione spia professionale ideale per il monitoraggio di telefoni e computer. Spy Verity offre tutte le funzionalità di monitoraggio attualmente disponibili, per citarne alcune: registrazione delle chiamate, monitoraggio SMS, geolocalizzazione GPS, registrazioni ambientali, ascolto audio in tempo reale, attivazione remota fotocamera, keylogger, monitoraggio di tutti i social, visualizzazione dello schermo, registrazione video delle app installate, monitoraggio di tutte le app social come Whatsapp, Facebook, Instagram, TikTok, Signal, Telegram ecc… e tantissime altre funzioni! La caratteristica principale di Spy Verity è la capacità di monitorare i messaggi dei social senza bisogno di effettuare il root del telefono. Inoltre l’installazione di Spy Verity è veramente semplice, richiede pochi minuti ed è disponibile un sito guida con istruzioni dettagliate. Infine per qualsiasi domanda è possibile sempre contattare il supporto tecnico che risponde in pochissimo tempo! Se dovete monitorare un telefono non esitate e scegliete immediatamente Spy Verity!
2. mSpy
Una delle applicazioni spia più complete. Con essa potrete controllare da remoto ad esempio tante attività dei dispositivi dei vostri figli: registro chiamate, messaggi SMS, posizione GPS, WhatsApp, Skype, cronologia di navigazione, foto, video e tantissime altre funzionalità. Praticamente l’app perfetta per poter spiare un secondo dispositivo Android.
3. mSpyitaly
mSpyitaly è un’altra app molto valida che permette di spiare da remoto smartphone, PC e tablet, in maniera del tutto invisibile. A differenza di altri software, mSpyitaly è un’app spia completamente italiana e, con oltre 150 funzionalità, è una delle più complete presenti sul mercato. Si installa in 5 minuti ed è compatibile con tutti i device IOS e Android
4. Cell Tracker
Volete pedinare qualcuno o scoprire come passa il tempo un vostro dipendente? Installate nel telefono aziendale questa applicazione a potrete seguire ogni suo passo, con tempi e pause. E c’è anche la cartina integrata con Google Maps e il percorso evidenziato.
5. Find My Kids
Da un lato la paranoia dei novelli genitori ha raggiunto vette incredibili, dall’altro la società moderna non è di certo un Eden protetto e sicuro. Per questo un genitore apprensivo potrebbe trovare utile un’applicazione per tracciare, rintracciare e controllare il proprio figlio.
6. Ear Spy
Avete presente quei film in cui l’eroe – o il cattivo – usa uno stetoscopio per ascoltare i discorsi al di là di un muro o di una porta? Bene, questa applicazione non ha quel livello di sensibilità ma ci permette di fare una cosa simile: ascoltare i discorsi degli altri senza farci notare. Come? Usando il telefono come microfono per aumentare mentre noi indossiamo le cuffie. L’interfaccia pare quella di un semplice player musicale ma le opzioni permettono di amplificare il suono, regolare gli effetti e anche registrare le conversazioni che vogliamo.
7. Mobile Hidden Camera
E come può mancare una telecamera nascosta nel nostro equipaggiamento da piccola spia? Mobile Hidden Camera pare una qualsiasi applicazione per prendere appunti; in realtà ci permette di registrare senza farci notare e senza insospettire nessuno. Sì, magari usare un paio di Google Glass è più semplice ma finché non arrivano in Italia ci dobbiamo accontentare.
8. Secret Calls
Se invece vogliamo telefonare ai nostri amori segreti senza farci scoprire, e tenere il numero delle ex al lontano da sguardi indiscreti allora possiamo usare una rubrica segreta. Oltre a tenere protetti i nostri contatti questa applicazione ci permette di chiamare senza fare apparire la telefonata nel registro del telefono.
9. Background Video Recorder
Interessanti le potenzialità di questa applicazione. Il telefono pare spento, lo schermo è nero, ma è il nostro smartphone Android è in grado di registrare tutti i movimenti della stanza. Una versione portatile delle telecamere di sicurezza, in un certo senso.
10. Secret Agent
Più che un’applicazione spia è un programmino per giocare a fare le spie: possiamo registrare conversazioni, usare vari sensori e (far finta di) filmare al buio. Ma è solo un gioco, niente di più.