Come Scaricare Torrent in Modo Semplice Senza Programmi

di LaZar

scaricare-torrent

Oggi voglio spiegarvi come è possibile scaricare con i torrent in modo semplice e rapido senza installare nessun programma sfruttando il servizio gratuito offerto da un sito. Infatti grazie a questo sito possiamo convertire i file torrent e scaricarli sul nostro computer senza l’ausilio di nessun client come uTorrent o BitTorrent. Tutto quello che dobbiamo fare è procurarci l’ URL del torrent o scaricare il file torrent ed inserire uno dei due nel modulo presente sul sito in questione. Ma vediamo nel dettaglio la piccola procedura da seguire.

Come scaricare file torrent

Il sito che permette di convertire i file torrent in modo da poterli scaricare senza installare nessun programma si chiama Torrent2Exe, vediamo come si presenta ai nostri occhi:

file-torrent

Ci sono due modi per inserire il torrent che vogliamo convertire e scaricare:

1. Inserendo l’URL del torrent che potete recuperare cliccando col tasto destro del mouse sul link o l’icona per scaricare il file torrent dai siti come Mininova e scegliendo Copia indirizzo. Vediamo un esempio:

torrent-semplice

2. Oppure scaricando il file torrent sul nostro computer e successivamente selezionandolo cliccando su Sfoglia.

Dopo aver inserito l’URL o direttamente il file torrent selezioniamo l’ opzione Normal size, no additional download will be required.

Ora non ci resta che cliccare su Start Download.

Sul nostro computer scaricheremo un file di nome tor.exe. Cliccando su di esso si aprirà una piccola finestra e il download del file avrà inizio. Ecco la finestra in questione:

come-torrent

Vi ricordo che possiamo usare Torrent2Exe su sistemi operativi Windows e se utilizzate un qualsiasi firewall dovete sbloccare l’esecuzione del programma per il download.

Convertire i video scaricati

Molto spesso, gli utenti scaricano filmati con i  torrent. Questi file non sono sempre adatti per la visualizzazione su TV. I film possono essere copiati da DVD e avere un formato inappropriato, anche per un lettore video su un computer, per non parlare dei vecchi televisori o altri dispositivi. In questo caso, è necessario installare un convertitore video, ad esempio Freemake Video Converter. Questo programma può facilmente convertire anche video di grandi dimensioni mantenendo l’alta qualità delle immagini. E, soprattutto, questo software supporta quasi tutti i formati video conosciuti. Puoi scaricare gratis il programma Freemake Video Converter tramite il seguente link: http://www.freemake.com/it/free_video_converter/.

Altri articoli dedicati ai Torrent