5 App per Scannerizzare Biglietti da Visita su Android
I biglietti da visita sono uno strumento senza tempo, indispensabile anche in questi tempi dove tutto viene digitalizzato. Grazie alle business card, infatti, potrai lasciare i tuoi recapiti a qualcuno che incontrerai ad una importante convention, oppure raccoglierli dagli altri. E poi, diciamocelo: non esiste niente di più efficace del biglietto da visita per testimoniare la tua professionalità e serietà. Inoltre, potrai utilizzare le app per scannerizzare le business card di chi incontri, senza per questo riempire la casa di biglietti svolazzanti. Ed ecco 5 app per scannerizzare biglietti da visita su Android.
1. CamCard Free
CamCard Free è in assoluto una delle app più popolari per quanto concerne la scannerizzazione dei biglietti da visita, tanto da vantare oltre 100 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Questa app ti consente di leggere il biglietto da visita attraverso la fotocamera e di scannerizzarlo sul tuo smartphone Android: ma ciò che colpisce è che, oltre alla classica funzione di scannerizzazione, avrai anche a tua disposizione tantissime funzionalità aggiuntive. Ad esempio, potrai accoppiare una business card ad un tuo contatto in rubrica, oppure impostarla come immagine durante la chiamata di uno dei suddetti contatti. Purtroppo l’app non è gratuita, ma potrai provarla ugualmente utilizzando la versione demo.
2. Business Card Reader
Business Card Reader è un’applicazione molto più basica e semplice della precedente, ma ciò che conta è che fa il suo dovere. L’app si comporta molto bene, offre tantissime caratteristiche e, ovviamente, ti permette di scansionare e di immagazzinare agilmente il tuo biglietto da visita. Inoltre, questa applicazione è anche dotata di un sistema di sicurezza che ti impedirà di cancellare il file della scansione per sbaglio, dandoti 5 secondi per annullare l’eventuale errore. Davvero un’ottima funzione per proteggere le tue business card digitali.
3. ABBYY Business Card Free Reader
ABBYY Business Card Free Reader è un lettore di biglietti da visita che non dista molto da Business Card Reader: le due app si somigliano in diversi aspetti, ma la ABBYY ha pensato di aggiungere qualche funzione opzionale interessante, come ad esempio la possibilità di annotare qualsiasi cosa sotto alle scansioni dei biglietti da visita. Infine, potrai anche decidere di assegnare ad ogni biglietto da visita una valutazione, così da poter visualizzare in cima alla lista quelli che consideri più importanti per il tuo business.
4. Business Card Reader SugarCRM
Business Card Reader SugarCRM è un’altra ottima applicazione per scannerizzare biglietti da visita su Android. Si tratta di una scelta obbligata se sei già un utente di SugarCRM, in quanto consente di importare in automatico i biglietti da visita scannerizzati sul tuo account presso questa piattaforma. Inoltre, l’app ti consente anche di raccogliere e memorizzare informazioni aggiuntive sui clienti che ti hanno appena lasciato il loro biglietto da visita: l’ideale per avere sempre una panoramica completa su ogni persona.
5. Business Card Info (BCi)
Business Card Info è una delle prime applicazioni votate alla scannerizzazione dei biglietti da visita. E non è un caso che sia spesso aggiornata dagli sviluppatori e che funzioni in un modo davvero eccellente, senza alcuna sbavatura. Come se non bastasse, questa app ti permetterà di creare una mappa interattiva delle business card che hai collezionato, consentendoti un accesso semplice e davvero veloce. Vale la pena provarla!
Altre utilità per i biglietti da visita
- App per creare biglietti da visita su Android
- L’importanza dei biglietti da visita
- Suggerimenti per creare un biglietto da visita professionale
- Esempi di biglietti da visita creativi
- Siti per creare biglietti da visita online
- Programmi per creare biglietti da visita