Le Migliori 5 App per Karaoke su Android
Se disponi di una base musicale puoi facilmente provare a cantarci sopra, quindi il discorso è davvero molto semplice: ti basterà trovare delle basi musicali, per poterti scatenare da solo oppure dando una festa a tema karaoke. Soprattutto se hai un device Android, considerando che il market di Google è davvero pieno zeppo di app pensate appositamente per gli amanti del canto. Certo, potresti faticare un po’ per trovare quella giusta per te, ma non se continuerai con la lettura di questo articolo dato che vi stiamo per svelare delle ottime app di karaoke per Android dopo che qualche giorno fa vi abbiamo presentato alcuni programmi per karaoke per PC Windows.
1. Sing! Karaoke by Smule
Sing! È in assoluto una delle app per karaoke più famose su Android: ti offre un database impareggiabile di canzoni ed è in grado di metterti a disposizione praticamente tutte le canzoni più famose del globo. Il programma è gratuito ma ti consente comunque di ampliare il database passando alla versione VIP: non ne avrai un gran bisogno, considerando che probabilmente avrai già trovato tutte le basi che stavi cercando. Potrai inoltre navigare fra numerose sezioni divise per genere musicale e persino cantare le canzoni insieme agli altri utenti collegati alla app.
2. Yokee – Karaoke Sing & Record
Yokee non è particolarmente ricco di canzoni, e non è esattamente gratuito: per poterlo utilizzare dovrai infatti collezionare delle monete virtuali guardando alcuni video pubblicitari, oppure in alternativa pagare per passare alla versione VIP. Di contro, difficilmente troverai una app per karaoke su Android con un’interfaccia così bella e ben organizzata: inoltre, Yokee ti mette anche a disposizione il testo delle canzoni che scegli di cantare. Se vuoi avere un piccolo aiuto, potresti pensare di utilizzare questa app per le tue feste a tema.
3. Red Karaoke Sing & Record
Red Karaoke è un’altra grandissima app per karaoke su Android: ti mette a disposizione un discreto numero di pezzi musicali, ti consente di cantare e di esibirti di fronte ad una community virtuale vastissima, e ti permette anche di registrare l’audio e un video. Inoltre, l’algoritmo di registrazione utilizzato da Red Karaoke è talmente avanzato che non sembrerà nemmeno una registrazione da cellulare. Infine, sappi che potrai applicare numerosi effetti audio e che potrai anche contare su una comoda interfaccia con i testi. E se sarai bravo, potrai anche schizzare in cima alle classifiche votate direttamente dagli utenti!
4. SingPlay Karaoke
SingPlay non è esattamente una app per karaoke, quanto piuttosto una app per creare basi da utilizzare per il karaoke. Grazie a questa applicazione potrai provare a convertire la tua canzone preferita in una base musicale priva di parole: purtroppo non sempre l’operazione va a buon fine, quindi non potrai mai pretendere miracoli da questa app. Ma se sarai abbastanza fortunato, potrai convertire una canzone che altrimenti non avresti mai e poi mai trovato in versione karaoke: un tentativo, dunque, vale sempre la pena farlo.
5. Midifun Karaoke
L’ultima app della nostra lista è Midifun Karaoke: un programma molto semplice e basilare, con un’interfaccia che comunque dimostra di essere usabile. Si tratta di una app gratuita che ti consente di trovare un numero abbastanza elevato di basi musicali, e di registrarti mentre canti: purtroppo, la qualità della registrazione non è eccelsa e non è priva di qualche imperfezione. Di contro, potrai anche guardare i testi e persino giocare ad alcuni quiz improntati proprio sui testi, come ad esempio “indovina il titolo” ed altri giochini ideali per passare il tempo.
Altre utilità per il karaoke
- Siti per basi e canzoni karaoke da scaricare gratis
- App karaoke per iPhone e iPad
- Programmi per karaoke per PC Windows