6 App per Disegnare su Foto per Android
Siete stati in vacanza ed avete scattato un sacco di fotografie? Siete ritornati a casa e la vostra intenzione è quella di migliorare i vostri scatti per rafforzarne il significato e renderle davvero indimenticabili? Se conoscete la risposta a queste domande, siete capitati nel posto giusto al momento giusto, di fatti nell’articolo di oggi proveremo a suggerirvi alcune app Android per disegnare sulle foto. Si avete capito bene, questo post è interamente dedicato a risorse gratuite sfruttabili solo ed esclusivamente su device che utilizzato come sistema operativo Android, pertanto se siete possessori di tali dispositivi, il nostro consiglio è quello di terminare la lettura e verificare se vi è qualche strumento simpatico da sfruttare per migliorare e rendere speciali i propri scatti fotografici. Ora non perdiamoci in discussioni lunghe e noiose ed andiamo ad affrontare di petto il contenuto centrale del post: disegnare su foto con smartphone Android.
Indice delle app:
- Scribble On It!
- Draw On Pictures
- You Doodle – Draw on Photos
- Paintastic
- Simple Draw
- Sketch – Draw & Paint
1. Scribble On It! – ^
Scribble on It! è la prima applicazione per smartphone Android che permette di modificare e rendere speciale qualsiasi tipo di foto presente nella galleria fotografica del device. Si tratta di un’app divertentissima che mette a disposizione dei suoi utenti una serie di strumenti ed effetti capaci di rendere i propri scatti virali. Volete aggiungere dei baffi ad una foto di un vostro amico per farvi insieme qualche risata? Con Scribble on It tutto ciò è possibile, di fatti, si può selezionare lo strumento matita e disegnare qualsiasi cosa si voglia all’interno di una semplice foto oltre che naturalmente inserire occhi finti e alcuni tipi di vignette. Se volete divertirvi a modificare le vostre foto sullo smartphone, allora dovete assolutamente provare questa risorsa.
2. Draw On Pictures – ^
Draw on Pictures è un’altra applicazione di casa Android e permette di applicare effetti, filtri e qualsiasi tipo di testo a fotografie personali. La risorsa è reperibile in maniera completamente gratuita e mette a disposizione degli utilizzatori una serie di circa 20 pennelli, strumenti per modificare la dimensione delle immagini e consente di aggiungere anche adesivi e testi personalizzati. La vera particolarità di questo tool grafico è che mette a disposizione anche una propria galleria di immagini con le quali divertirsi e migliorare le qualità di photo editing.
3. You Doodle – Draw on Photos – ^
You Doodle – Draw on Photos è la terza applicazione gratuita che andiamo a presentarvi per personalizzare e rendere unici i propri scatti fotografici. È un’app abbastanza pesante a livello di dimensione (14 MB) questo perchè permette all’utente di:
- Applicare pennelli nativi dell’app
- Offre supporto su livelli, cornici, testo e timbri
- Consente di ritagliare e ridimensionare le foto
- Possibilità di registrare lo schermo
4. Paintastic – ^
Altro strumento altamente consigliato per personalizzare le proprie foto su dispositivi Android è Paintastic. È un’app davvero eccezionale che permette di aggiungere filtri ed effetti alle foto oltre che aggiungere testi ed immagini. La vera particolarità di questa sorta di photo editor è che permette di salvare la creazione finale in modo completo oppure è possibile salvare solo gli elementi della foto in primo piano per ottenere a lavoro completato due immagini completamente separate (elementi in primo piano ed il resto della foto).
5. Simple Draw – ^
Le applicazioni recensite nei paragrafi precedenti risultano troppo pesanti ed inefficaci? Volete conoscere uno strumento che presenti solo le funzionalità di base del photo editing? Gli effetti ed i filtri non vi interessano particolarmente? L’applicazione che soddisfa a pieno queste richieste si chiama Simple Draw e non è altro che una semplice app che offre solo ed esclusivamente le opzioni di base per disegnare sulle foto, infatti permette l’utilizzo di solo 8 colori (non è presente la classica tavolozza) e di tre dimensioni del pennello (grande, medio, piccolo). Se desiderate uno strumento semplice, veloce ed intuitivo, allora non dovete fare altro che affidarvi a Simple Draw.
6. Sketch – Draw & Paint – ^
Avete bisogno di dare sfogo alla vostra creatività? Con il vostro nuovo smartphone Android è tutto molto semplice, basta scaricare ed installare sul proprio dispositivo l’applicazione Sketch – Draw & Paint. Rispetto ai “colleghi” citati e descritti nei paragrafi in alto offre molti più strumenti per migliorare e rendere indescrivibile qualsiasi foto presente nella galleria fotografica. Cosa offre questo strumento?
- Possibilità di sfruttare i pennelli per creare degli schizzi all’interno delle foto
- Possibilità di applicare testi e adesivi
- Supporto di diversi livelli
- Possibilità di utilizzare lo zoom per curare i dettagli
- Possibilità di effettuare backup
Altre app Android dedicate alle foto
- App per eliminare l’effetto occhi rossi dalle foto
- App per correggere le imperfezioni del viso nelle foto
- App per creare caricature da foto
- App per fotomontaggi
- App per fotomontaggi con personaggi famosi
- App per fare foto HDR
- App per scrivere su foto
- App per l’effetto Polaroid
- App per effetti speciali su foto
- App per modificare foto
- App per creare fototessere
- App dedicate alla fotografia